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ALIMENTAZIONE VEGANA

Cosa mangia il vegano?

Il vegano elimina dalla sua dieta qualsiasi alimento
di derivazione animale.

Essere vegani, a differenza di quanto pensa il luogo comune, consente di avere:


un’alimentazione varia
Anche chi mangia naturale può cambiare menu tutti i giorni, sperimentando nuovi piatti, o rivisitando ricette antiche, della nostra tradizione, o di quella di altre culture. Lo sapevate, ad esempio, che i cereali sono 12, e che non esistono solo il grano e il mais? Con essi si possono preparare molteplici e sfiziosi menu.


un’alimentazione gustosa
Una dita vegana non è per nulla insipida e noiosa. Ben altro che tuberi e verdure: risotto con i carciofi, crespelle, crema di lenticchie al curry con cavolo rosso, crema pasticcera, sono solo alcuni esempi di ciò che l’estro di uno chef vegano è in grado di portare in tavola. Per non dimenticare dolci come biscotti e torta al cioccolato.


un’alimentazione con il giusto apporto proteico
Il nostro organismo può assumere tutte le proteine di cui necessita, anche se non mangiamo carne. Non esistono, infatti, solo proteine di origine animale, ma anche proteine di origine vegetale. Un’alimentazione vegana è dunque in grado di assicurare il fabbisogno proteico di cui l’organismo ha bisogno, a patto che sia completa e ben equilibrata.

È difficile cambiare le proprie abitudini alimentari?

Diventare vegano è facile, ma rischi di nuocere alla tua salute se non ti informi correttamente. Vegachef nasce anche per essere d’aiuto a chi ha già sposato o ha intenzione di sposare questa scelta alimentare, per guidarlo verso una dieta equilibrata e completa, che non noccia alla salute. Mara Di Noia può anche fare la spesa insieme a te, per insegnarti a leggere le etichette degli alimenti e aiutarti a riorganizzare la dispensa.

Diario

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