Approfondimenti » Faq

FAQ
Frequently Asked Questions

Una dieta naturale è in grado di apportare la giusta energia
per affrontare la frenetica vita odierna?

Una dieta naturale ci permette di assumere la dose di proteine che necessitiamo per affrontare le nostre giornate, anche quelle che richiedono più energia e concentrazione. Le materie prime naturali sono infatti ricche di proteine di origine vegetale, aventi lo stesso valore nutrizionale di quelle di origine animale.

Una dieta naturale non rischia di essere monotona e poco varia?

Che un’alimentazione naturale sia monotona è un luogo comune, fondato sulla scarsa conoscenza della varietà delle materie prime utilizzate in diete vegane e vegetariane. Anche chi mangia naturale può cambiare menu ogni giorno, sperimentando nuove e vecchie ricette, della nostra tradizione o di tradizioni appartenenti ad altre culture.

La dieta vegana previene l’insorgenza di tumori?

Una dieta vegana non previene totalmente l’insorgenza di tumori e malattie cronico-degenerative affini. Più corretto è affermare che una dieta vegana rafforza le nostre difese, limitando il rischio dell’insorgenza delle moderne patologie dell’eccesso (tra le quali rientrano i tumori).

Come passare da una dieta onnivora a una dieta vegana?

Il passaggio da una dieta onnivora a una dieta vegana deve essere fatto in maniera graduale, eliminando a poco a poco dalla propria alimentazione alimenti di origine animale, e sostituendoli con alimenti vegetali affini per gusto e proprietà nutritive. Per evitare cambi di alimentazione drastica, capaci di nuocere gravemente alla nostra salute, è sempre meglio farsi seguire nel percorso da un medico.

Quali sono le principali differenze tra il latte di soia e il latte vaccino?

Il latte di soia, a differenza di quello vaccino, porta con sé gli stessi benefici, senza però esporre i soggetti al rischio del colesterolo. L’apporto proteico è molto equilibrato: nella soia troviamo infatti un'alta percentuale di proteine, tanto che può benissimo essere usata come sostituto della carne.

La cucina vegana è veramente troppo cara?

Sfatiamo il mito che descrive la cucina vegana come una cucina cara. In realtà, privilegiando l’utilizzo di prodotti freschi di stagione, aventi un prezzo più basso rispetto alle primizie, la cucina vegana consente un rilevante risparmio economico.

Diario

Array
(
    [p2] => approfondimenti
    [p1] => faq
)